ELENA FLOR

Intesa Sanpaolo - Responsabile Corporate Social Responsibility

Laureata in Economia presso l'Università di Torino nel 1997, inizia a lavorare presso il Servizio Investor Relations dell’Istituto Bancario San Paolo di Torino nel 1998. Diventa assistente personale dell’Amministratore Delegato, Segretario del Comitato Etico del Consiglio di Amministrazione e responsabile Corporate Social Responsibility in Sanpaolo IMI.
In Intesa Sanpaolo continua la sua attività nella struttura che si occupa di CSR, diventandone responsabile nel 2016. In tale ambito segue, in particolare, la predisposizione della rendicontazione non finanziaria, i rapporti con gli investitori e analisti SRI, la comunicazione e formazione sui temi della sostenibilità, il monitoraggio del codice etico, e infine i temi relativi al climate change.

È membro del Consiglio del Forum della Finanza Sostenibile, organizzazione che promuove l’integrazione di criteri di sostenibilità nelle politiche e nei processi di investimento, e del Consiglio dell’Associazione Studi e Ricerche sul Mezzogiorno.

È Segretario Generale della Robert Triffin International, associazione che svolge attività di osservatorio del sistema monetario e finanziario internazionale, in linea con l’eredità intellettuale di Robert Triffin.