AMEDEO GAMBARO

Amedeo Gambaro è Senior Manager di Deloitte Consulting, dove è coinvolto principalmente in progetti in ambito Operation nel settore Financial Services.

Nel corso della sua carriera in consulenza Amedeo vanta una significativa esperienza in ambito Crediti maturata presso primarie realtà finanziarie nazionali ed internazionali, con particolare riferimento alle Non Performing Exposures intese nella loro accezione più ambia, dal credito proattivo alle sofferenze. Ha guidato con successo progetti di M&A, principalmente su operazioni aventi ad oggetto portafogli di NPL e piattaforme di credit servicing, di Business Transformation, nella definizione di modelli operativi in ambito crediti, e Business Planning con particolare focus su due diligence Ops&IT e studi di fattibilità.

Amedeo è responsabile in Deloitte del “Non Performing Exposures Lab”, laboratorio di sviluppo soluzioni innovative in ambito NPE.

 

Prima di intraprendere la carriera in consulenza, Amedeo ha conseguito una Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino vincendo il premio come miglior laureato del proprio corso di laurea (2010, Premio “Prof. Giancarlo Vallauri”) ed è stato, inoltre, insignito del premio “Optime” per meriti accademici dall’Unione Industriali di Torino sempre nel medesimo anno.




Conferenze edizioni passate

Edizione 2018
Data Conferenza
13-12-2018 alle 16:30 Sessione Parallela - The NPL Securitisation market